XXII Tournoi PACE' (FR) - A.S.D. GERARDIANA BASKET MONZA

Vai ai contenuti

Menu principale:

XXII Tournoi PACE' (FR)

FAN ZONE > TORNEI > Tournoi PACE' (FR)

INTERNATIONAL BASKET BALL BENJAMIN

27 et 28 MARZO 2006

UNDER13 2006 ('93)

1 CLASSIFICATA  - GERARDIANA MONZA UNDER13 ('93)


Sabato 8 e Domenica 9 Aprile la  Gerardiana Basket ha partecipato, come ormai avviene da moltissimi anni, con la sua squadra UNDER 13, al 22° Torneo Internazionale di Pace’ in Francia a cui erano presenti 26 squadre provenienti da Belgio, Spagna, Italia, Grecia, Irlanda, Giordania, Lettonia, Polonia, Repubblica Ceca e ovviamente Francia.  Il Torneo è diviso in due Categorie, le Selezioni (11 squadre) e le Squadre di Club (15 squadre divise in 3 gironi da 5 squadre ciascuno).

I ragazzi allenati da Carlo Frigerio hanno perso di un punto solo la prima partita con i polacchi dello STARGARD SZCZECIN, poi hanno battuto nell’ordine la seconda squadra locale PACE’2,  poi ancora i francesi del PONT REAN CHARTRES ed infine i cecoslovacchi del BUDEJOVICE.

Passati in semifinale come miglior seconda classificata, hanno poi battuto i padroni di casa del PACE’ 1, per disputare la finalissima con un’altra squadra francese, lo CHERBOURG , superato nettamente per 33 a 22, aggiudicandosi per la prima volta la vittoria finale nel Torneo riservato ai Club, come già aveva fatto due anni fa il Lissone. Il basso punteggio è spiegato dal fatto che l’organizzazione, per far disputare l’intero Torneo nell’arco di due giorni,

fa giocare partite che durano circa la metà del tempo dei nostri normali incontri di campionato. L’impegno risulta comunque pesante, sia fisicamente che mentalente, perché i ragazzi disputano tre incontri al giorno. La nostra squadra, composta da Levati, Maurina, Montagner, Petrolillo, Avicolli, Sala, Zuccon, Appiani, Biraghi, Ornati e Grimoldi, ha retto benissimo sia dal punto di vista psichico che fisico e si è meritatamente aggiudicata il Torneo di Club. Nell’ultima partita i realizzatori sono stati: Levati 14, Maurina 10, Montagner 7, Petrolillo 2.

Marco Levati, che in totale ha realizzato 76,  punti è stato inoltre premiato come miglior realizzatore del Torneo, ma tutti i ragazzi della squadra si sono comportati benissimo e quindi sono da elogiare in blocco per la vittoria in questo Torneo che da lustro alla Gerardiana Basket ed al basket giovanile monzese in generale. I ragazzi felicissimi per la vittoria hanno immediatamente pensato di dedicarla alla memoria di due ragazzi del ’93 Simone Feroleto (Eureka Basket) e Luca Favalli(Gerardiana) prematuramente scomparsi.

Questi i punti realizzati dai ragazzi nell'intero torneo: LEVATI 76; MONTAGNER 30; MAURINA 20; AVICOLLI 17; ZUCCON 14; PETROLILLO 14; APPIANI 9; ORNATI 7; BIRAGHI 2; SALA; GRIMOLDI.


Al Torneo hanno partecipato anche la Forti e Liberi che si è classificata al 7° posto nel Torneo Club e l’Eureka che si è classificata all’8° posto nel Torneo Selezioni.

 
 
 
 
 


 
Torna ai contenuti | Torna al menu